COME SCEGLIERE LO SPECCHIO PER IL BAGNO
IMMAGINERESTI MAI UN BAGNO SENZA SPECCHIO? IMPOSSIBILE.
LO SPECCHIO DEL BAGNO È IL COMPLEMENTO D’ARREDO CHE DÀ RISALTO AL MOBILE COMPLETANDO IL PROGETTO, INGRANDISCE L’AMBIENTE E GRAZIE ALLE LAMPADE INTEGRATE ILLUMINA NEL MODO CORRETTO IL PIANO E L’AREA LAVABO.
SI TRATTA DI UN ELEMENTO D’ARREDO FONDAMENTALE, SIA PER MOTIVI ESTETICI CHE FUNZIONALI. COMPLETA L’AMBIENTE E AIUTA A MIGLIORARE LA PERCEZIONE DELLO SPAZIO.
VEDIAMO COME SCEGLIERLO E QUANTE SOLUZIONI ESISTONO PER COMPLETARE CON STILE IL TUO BAGNO:
1. SPECCHIO PER BAGNO: QUANTO GRANDE DEVE ESSERE?
LE DIMENSIONI DELLA SPECCHIERA SONO MOLTO SOGGETTIVE, E NON SEMPRE SONO LEGATE ALLE DIMENSIONI DELLA STANZA O DEL MOBILE. LE ULTIME TENDENZE INFATTI INVITANO A INSERIRE SOLUZIONI ORIGINALI, SPECCHIERE ASIMMETRICHE, EXTRALARGE, O MULTIPLE. TUTTE IDEE PER PERSONALIZZARE E RENDERE UNICO IL BAGNO.
UN TRUCCO PER ARREDARE UN BAGNO PICCOLO, PER ESEMPIO, È PROPRIO QUELLO DI METTERE UNO SPECCHIO MOLTO GRANDE – APPARENTEMENTE SPROPORZIONATO – PER INGANNARE LA SENSAZIONE DI AMBIENTE PICCOLO
OPPURE SE PROPRIO LE DIMENSIONI DELLA STANZA NON LO PERMETTONO MEGLIO OPTARE PER GLI SPECCHI CONTENITORI IN MODO DA AVERE LA DOPPIA FUNZIONE E RECUPERARE SPAZIO.
TANTE SONO LE TIPOLOGIE DI SPECCHIO DAL CLASSICO E PULITO RETTANGOLARE O QUADRATO, AD OGGI MOLTO DI MODA LE SPECCHIERE TONDE, OVALI ED ESAGONALI PER SODDISFARE ANCHE I PIÙ ESIGENTI IN FATTO DI ORIGINALITA’.
2. LA FINITURA DELLO SPECCHIO
IL BAGNO DI OGGI TENDENTE SEMPRE AD UNO STILE MODERNO LA PARTICOLARITÀ VERA E PROPRIA, STA SOPRATTUTTO NELLA CORNICE GRANDE, COLORATA O IN UNA FINITURA PARTICOLARE COME METALLO, LEGNO O FINITURA NERA.
3. L’IMPORTANZA DELLA LUCE
LA LAMPADA PER LO SPECCHIO PUÒ ESSERE INTEGRATA NELLA SPECCHIERA STESSA O ESSERE PREVISTA A LATO O SOPRA….., FARETTI, STRISCE LED, LAMPADE A SOSPENSIONE O A SOFFITTO, L’IMPORTANTE È CHE SIA QUANTO PIÙ POSSIBILE NATURALE E DIFFUSA, PER RENDERE PIÙ PIACEVOLE L’AMBIENTE. SCOPRI TUTTE LE NOSTRE SOLUZIONI -> CLICCA QUI <-
SE NON HAI ANCORA SCELTO IL TUO MOBILE BAGNO VISITA IL SITO E TROVA L’ISPIRAZIONE GIUSTA PER TE -> CLICCA QUI <-